Indossare questa giacca migliorerà il vostro umore e il vostro benessere durante la guida della moto. Oltre a proteggere dalle intemperie, offre la protezione necessaria per una guida sicura. La maggior parte delle giacche è realizzata con una combinazione di tessuti e pelle. Più leggere e pratiche, le giacche in tessuto possono essere realizzate con una varietà di tessuti tecnologici. Al contrario, lo stile distintivo e la durata della pelle rendono le giacche in pelle eccezionali per la loro resistenza all’abrasione. Il prezzo può variare da molto conveniente a piuttosto costoso, a seconda di fattori quali il tessuto, le caratteristiche, le protezioni e lo stile di guida (urbano, turistico o sportivo). Questo straordinario abbigliamento offre protezione e stile: cosa si può desiderare di più? Per coloro che necessitano di giacche più economiche, suggeriscono di

Che tipo di protezione offrono le giacche?

Ogni giacca è progettata per fornire diversi livelli di protezione in caso di impatto. A seconda del materiale, del peso e delle opzioni di montaggio, ogni produttore può fornire una gamma di protezione unica. Spalle, gomiti, schiena e torace sono le principali divisioni delle protezioni.

Spalle e gomiti: sono i principali mezzi di protezione della giacca; sono posizionati sulle spalle e sui gomiti di chi la indossa per proteggere queste aree vulnerabili da eventuali danni in caso di impatto con il casco, le ginocchia o i guanti.

Schiena: protegge dagli impatti la parte superiore e centrale della schiena. Molti tipi diversi di giacche sono realizzati appositamente per proteggere la schiena in questo modo.

Petto: fornisce una copertura completa per il busto se indossata insieme alle altre protezioni, tra cui quelle che coprono il torace.

Come scegliere la taglia giusta della giacca da moto?

Per determinare la taglia corretta è necessario inserire la scheda prodotto della giacca e consultare la guida alle taglie. Assicurarsi che la giacca sia confortevole è fondamentale. Il passo iniziale dovrebbe essere quello di prendere in considerazione la circonferenza del busto. In un mondo perfetto, prenderemmo le misure mentre siamo nudi o indossiamo una maglietta larga e spessa che non ci limiti nei movimenti. Una leggera flessione del braccio è l’ideale per prendere le misure delle maniche. In questo modo si può verificare che le maniche non rimangano corte dopo aver scelto la giacca. Anche la misurazione dello spazio tra il polso e la spalla è necessaria. Dopo aver determinato la taglia e provato la giacca, la cucitura non dovrebbe incontrarsi con la spalla, ma piuttosto qualche centimetro più in basso. Se non si è sicuri della taglia da scegliere in base a una delle misure, è meglio scegliere l’opzione più grande.

Se le protezioni dei gomiti e delle spalle sono al loro posto, è un segno positivo che Motocard ha preso la giacca della taglia giusta. Per ogni stile di giacca esiste una vestibilità specifica. Una giacca da turismo e una giacca sportiva sono molto diverse.

ALPINESTARS GIACCA BOGOTÁ PRO DRYSTAR NERO

Siete alla ricerca di una giacca perfetta per il turismo e costruita all’insegna della versatilità? Non cercate oltre la Alpinestars Bogotá Pro Drystar Jacket nera. Questa giacca altamente funzionale può essere facilmente configurata in base alle condizioni atmosferiche in cui si sta guidando, rendendola l’opzione perfetta per i motociclisti in movimento. Realizzata in poliestere 600D con pannelli e soffietti elastici, la giacca Bogotá Pro Drystar vanta anche l’esclusiva membrana impermeabile e traspirante Alpinestars Drystar® rimovibile con trattamento DWR. Dotata di una fodera termica rimovibile e di un innovativo sistema di ventilazione, vi consentirà di stare comodi sulla strada, indipendentemente da ciò che Madre Natura vi propone. E con le protezioni Nucleon Flex Pro certificate CE integrate su gomiti e spalle, potrete guidare con fiducia in questa giacca sicura, comoda e resistente.

ALPINESTARS GIACCA ANDES V3 DRYSTAR NERO

Cercate una giacca che vi tenga asciutti e caldi durante le vostre avventure di touring? L’Alpinestars Andes V3 Drystar Jacket Black potrebbe essere la giacca perfetta per voi! Questa giacca da turismo è dotata dell’esclusiva membrana Drystar 100% impermeabile e traspirante, che fa miracoli nel bloccare la pioggia e tenere lontana l’umidità. Inoltre, è dotata di una fodera termica rimovibile che garantisce calore e comfort nelle giornate più fredde. Ma non è tutto: il nuovo sistema di ventilazione diretta DVS garantisce il massimo flusso d’aria durante le calde corse estive. Anche la sicurezza è una priorità assoluta per questa giacca, che incorpora protezioni Nucleon Flex Plus rimovibili su spalle e gomiti e scomparti per il montaggio della protezione per la schiena e il petto. Inoltre, grazie alle numerose regolazioni e tasche, potrete personalizzare la vestibilità e riporre facilmente i vostri oggetti essenziali. Non lasciate che il tempo vi impedisca di godervi le vostre avventure: prendete la vostra Alpinestars Andes V3 Drystar Jacket Black oggi stesso!

GIACCA BERING NERO ASFALTO

La giacca Bering in nero asfalto è la scelta perfetta per chi cerca una giacca impermeabile affidabile e funzionale. Realizzata in tessuto Fibertech 600D, questa giacca è resistente all’usura. Vanta una membrana impermeabile fissa e una fodera termica rimovibile, per garantire il massimo comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Inoltre, grazie alle protezioni Omega rimovibili su spalle e gomiti, potete stare tranquilli sapendo di essere ben protetti quando indossate questa giacca. La fodera fissa in fibre riciclate aggiunge un tocco ecologico a questo capo d’abbigliamento versatile. Non sacrificate lo stile per la funzionalità: la Bering Jacket in Asphalt Black è la soluzione che fa per voi.

DAINESE GIACCA SAN DIEGO MARRONE CHIARO

Cercate una giacca di pelle elegante e protettiva? Non cercate oltre la giacca Dainese San Diego Light Brown. Realizzata in morbida pelle bovina, questa giacca è comoda e resistente per qualsiasi uscita. Inoltre, grazie alle protezioni Pro Armor approvate su spalle e gomiti, potrete sentirvi sicuri sapendo di avere una protezione aggiuntiva durante la guida. Che si tratti di strade cittadine o di strade secondarie, questa giacca è perfetta per qualsiasi avventura. Con la giacca Dainese San Diego potrete dare il meglio di voi stessi.

MOTOCARD

L’obiettivo di Motocard è quello di diventare leader indiscusso nella distribuzione di attrezzature per il ciclismo in tutta Europa. Tuttavia, qui a Motocard l’amore per la velocità e per tutto ciò che è su ruote è fondamentale. Il loro lavoro si basa su questo entusiasmo.

Dagli umili inizi nel Principato di Andorra nel 1982 all’attuale rete di tredici negozi in Spagna (Madrid, Barcellona, Badalona, Granollers, Solsona, Valencia, Malaga, Siviglia, Palma di Maiorca e Saragozza), tre negozi ad Andorra e due negozi in Portogallo (Lisbona e Porto), fanno parte di questo settore da oltre 40 anni. E se volete raggiungere gli appassionati di velocità di tutto il mondo, il negozio online Motocard, Motocard.com, è qui per aiutarvi.

Nel 2022 sono riusciti ad aggiungere alla famiglia Motocard due negozi di lunga data: Motorama a Firenze e Ubricarmotos in Spagna, entrambi leader nella vendita di accessori per moto. Viva l’espansione!

In Motocard fanno tutto il possibile per promuovere il motociclismo, ed è per questo che partecipano e sponsorizzano eventi professionali; dopo tutto, le moto sono molto di più che andare da un punto A a un punto B. Motocard ha avuto il privilegio di guidare al fianco di piloti come Marc Marquez, Ivan Cervantes, Aleix e Pol Espargarò, Joan Lascorz, Jonathan Rea, Tom Sykes, Loris Baz, e di team professionali come il Ducati D’Antin Racing nel MotoGP o il Kawasaki Racing Team nel Mondiale Superbike.

Tuttavia, le moto sono solo una componente di Motocard; anche il ciclismo è molto importante per loro. Oltre a fungere da luogo di ritrovo per chi ama andare in bicicletta, il Centro Motocard di Andorra vende biciclette, ricambi, accessori e attrezzature tramite il sito web Motocard.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Receive the latest news

Subscribe To Our Weekly Newsletter

Get notified about new articles

×