STORIA DI CASA BATLLO

Negli anni ’50 la famiglia Batlló decise di vendere Casa Batlló. A partire dagli anni ’90, la famiglia Bernat, attuale proprietaria dell’edificio, lo ha completamente ristrutturato. Prima di allora, l’edificio era stato utilizzato da diverse aziende e privati.

Il 1995 è stato l’anno in cui la famiglia ha deciso di esporre la casa al pubblico e di mostrare questo capolavoro architettonico al mondo intero, offrendo una sede per eventi. Inoltre, dal 2002 Casa Batlló ospita visite culturali, in coincidenza con l’Anno Internazionale di Gaudí. Entrambe le attività proseguono oggi, con un costante aggiornamento dell’offerta e dei contenuti.

Casa Battló, attualmente Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e punto di riferimento di Barcellona, è una tappa fondamentale per chiunque voglia conoscere l’opera di Gaudí e il modernismo realizzato al massimo delle sue potenzialità. Inoltre, ogni anno un milione di visitatori affolla questo sito culturale e turistico molto apprezzato.

Notti magiche 2024

VISITA + DRINK + CONCERTO

  • QUANDO

Dal 4 aprile.
Biglietti già in vendita.

  • ORARIO

Durata: 2 ore. Visita. 20:00.
Concerto: ore 21:00.

  • COSA È INCLUSO?

Visita con audioguida,
bicchiere di Cava, tavolo e concerto.

Un’esperienza unica sotto il cielo di Barcellona

COSA SONO LE NOTTI MAGICHE?

VISITA A CASA BATLLÓ

Visitare Casa Batlló è come entrare in un capolavoro vivente, dove il genio di Antoni Gaudí è in vibrante esposizione. Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, situato nel cuore di Barcellona, è una meraviglia architettonica che trascende il tempo e le convenzioni. Ogni stanza, piastrella e finestra racconta una storia, con forme e colori stravaganti che sfidano l’immaginazione. L’uso che Gaudí ha fatto della luce, dello spazio e del colore a Casa Batlló non solo ha rivoluzionato l’approccio all’architettura modernista, ma offre anche un’esplorazione magica ai visitatori. Questo edificio iconico è più di una semplice struttura; è una testimonianza del potenziale illimitato della creatività, che lo rende una visita obbligata per chiunque sia incuriosito dalla fusione di arte e architettura.

SOUL, JAZZ, FLAMENCO, RUMBA…

Immergetevi nelle profondità dell’anima di generi musicali come il soul, il jazz, il flamenco e la rumba consultando il loro variegato palinsesto. Ogni sera, dal lunedì alla domenica, la Casa Batlló propone concerti dal vivo che promettono di incantare e rinvigorire i vostri sensi. Che siate commossi dalle struggenti melodie del Soul, dalle intricate improvvisazioni del Jazz, dalle appassionate espressioni del Flamenco o dai vivaci ritmi della Rumba, il loro eclettico programma ha qualcosa che tocca ogni anima. Scegliete il vostro concerto, immergetevi nei ritmi e lasciate che la musica vi trasporti in regni trascendenti di beatitudine uditiva.

BENVENUTO VETRO

A WELCOME GLASS, Casa Batlló vi invita a sorseggiare un bicchiere nell’ambiente impareggiabile del piano nobile di Casa Batlló. Immergetevi in un ambiente dove creatività e innovazione si incontrano, uno spazio meticolosamente progettato dal leggendario Antoni Gaudí. Qui ogni sorso diventa una scoperta e l’ambiente unico ispira conversazioni e connessioni. Unitevi a loro per un’esperienza che trascende l’ordinario, in un luogo dove storia e modernità si fondono perfettamente, creando momenti che conserverete per sempre.

Vivere la magia delle notti magiche di Casa Batlló

Quando la notte finisce e lasciate la magica atmosfera di Casa Batlló, ricorderete per sempre quei momenti magici. Durante le Notti Magiche di Casa Batlló si può godere appieno della bellezza del capolavoro architettonico di Gaudí, e allo stesso tempo ascoltare musica dal vivo, assistere a spettacoli accattivanti e stare in compagnia di altre persone che amano l’edificio. Che viviate in zona o siate in visita, le Notti Magiche di Casa Batlló saranno sicuramente un’esperienza memorabile che vi lascerà senza fiato. Sentitevi liberi di unirvi a loro in questo meraviglioso viaggio, dove i sogni si avverano sotto le stelle e lo spirito creativo di Gaudí riempie l’aria.

DOMANDE FREQUENTI

Il mio domicilio è in Spagna. Come posso beneficiare dello sconto per i residenti?

C’è un tetto massimo di 100 biglietti disponibili per ogni sessione di Notti Magiche e i cittadini spagnoli possono risparmiare 20 euro acquistandoli in anticipo.

Cosa succede se il tempo diventa inclemente?

Fino a un’ora prima dell’inizio dell’evento, non saranno effettuate cancellazioni, nel tentativo di onorare al meglio la data scelta dagli ospiti della Casa Batlló. Da quel momento in poi si valuterà la fattibilità e, in caso di annullamento del concerto, i partecipanti saranno avvisati via e-mail o sms. Nella lettera di notifica dell’annullamento, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere una nuova data per la loro visita.

Per quanto riguarda le Notti Magiche, come si svolge la visita a Casa Batlló?

Per motivi operativi, la visita non comprende il Cubo di Gaudí e la residenza privata dei Batlló, ma per il resto è identica alla visita diurna.

Di solito si sta seduti o in piedi quando si ascolta un concerto?

Ogni ospite viene fatto sedere in base al tipo di biglietto acquistato.

Receive the latest news

Subscribe To Our Weekly Newsletter

Get notified about new articles

×